Registro elettronico

immagine di sfondo

Registro elettronico

11/01/2019

A cosa serve

Il “Registro elettronico” consente ai genitori o ai tutori degli alunni di  visualizzare le assenze, i voti e eventuali note  dei propri ragazzi  in tempo reale e   leggere le comunicazioni che la Scuola invia loro. Il servizio,  acquisito in outsourcing da una società specializzata nel settore, fornisce anche il supporto allo scrutinio elettronico, le pagelle in formato digitale, le comunicazioni in modalità di sincronizzazione con il SIDI -  la banca dati nazionale del MIUR (Ministero Pubblica Istruzione, Università e Ricerca) - per tutte le rilevazioni che il Ministero stesso effettua periodicamente.

A chi è rivolto

L’accesso al Registro Elettronico è consentito al dirigente scolastico, ai docenti,  alla segreteria, ai genitori o tutori degli alunni  e agli alunni stessi.

Come accedere

Le utenze abilitate sono fornite di credenziali (nome utente e password) associate a specifici profili,  che la Scuola assegna agli interessati. Dopo aver effettuato il primo accesso e personalizzato la password, ogni utente ha a disposizione un cruscotto con  cui interagire con il registro.  In modo elementare, sarà possibile, a secondo del profilo assegnato, operare a vari livelli con il registro o, più semplicemente, come nel caso dei genitori, visualizzare assenze, voti, note e comunicazioni relative agli alunni.

Link correlati